• Facebook
  • YouTube
  • Twitter
Schermata 2022-09-01 alle 10.09.11.png
Schermata 2022-09-01 alle 10.09.35.png
drlatorre.info       idrope.com      drlatorre-idrope.com
Dott. Andrea La Torre Specialista in Otorinolaringoiatria
latorre2019.jpeg
whatsappmynumber_edited.jpg

"Se Cristoforo Colombo, Copernico o Galileo si fossero fidati solo di quanto dicevano tutti, ancora oggi crederemmo che il sole giri attorno ad una terra piatta" (A. La Torre)***

 

"La medicina non è una missione, è un lavoro per vivere, come tanti altri. Ma come per l'artista, il musicista o lo sportivo, se il tuo lavoro non ti piace non arrivi da nessuna parte." (A. La Torre)
 

Ho 57 anni, sono medico da 33 anni e da 29 anni sono specialista in Otorinolaringoiatria. Esercito da sempre solo come libero-professionista per amore per la ricerca libera, non vincolata da imposizioni burocratiche o interessi secondari, e non per desiderio di maggiori guadagni. Ho dedicato gli ultimi 24 anni della mia attività professionale in modo principale alla comprensione di acufeni, sordità neurosensoriali, vertigini e disturbi soggettivi dell'equilibrio, e alla sindrome di Meniere, considerati ingiustamente ancora oggi, per pigrizia, superficialità, disinteresse o interessi commerciali prevalenti, "la tomba dell'otorino", e allo sviluppo di terapie efficaci per la cura dell'idrope endolinfatico e perilinfatico, causa frequente e sottovalutata di questi disturbi, rifiutando a priori ogni luogo comune, ma verificando sempre tutto con scientifico scetticismo e rigorosa applicazione della logica.

Se siete interessati a conoscere il mio curriculum e la mia storia professionale potete fare clic su LA MIA STORIA dal menu o sulla mia fotografia in questa pagina. Non si tratta del solito curriculum pieno di titoli risonanti (che non ho, a parte la laurea e la specializzazione) ma di un racconto autobiografico che mostra tutte le evoluzioni che mi hanno portato, oltre alla possibilità di offrire delle cure specifiche, di poter offrire consulenze senza esami e perfino... a distanza. E con un mio giuramento particolare, che preferisco a quello di Ippocrate (su cui in realtà, nonostante le dicerie popolari, non giura proprio nessuno).

Se invece volete sentire spiegate da ma in video le regioni di tante "stranezze" rispetto a medici più tradizionali (ed anche mie repliche alle molte assurdità che trovo in giro su di me...) potete guardare in questa la serie di brevi video UN MEDICO "DIVERSO".