Ecco cosa dicono i miei pazienti...

 

Alcuni dei miei pazienti, che ringrazio per questo, hanno voluto dare la loro testimonianza spontanea sul rapporto con me e sulla mia terapia e molti di loro hanno offerto la loro disponibilità ad essere contattati. Qualcuno ha anche inviato delle lettere a qualche giornale, per aiutarmi a diffondere speranza tra i pazienti, contrastando l’atteggiamento di alcuni forum, dove anonimi sembrano voler solo aumentare la disperazione.

Alcuni hanno poi preparato dei video e ognuno di loro (era requisito indispensabile per pubblicare il video) ha offerto la propria disponibilità ad essere contattato da altri pazienti. Infine ci sono numerose testimonianze sull'efficacia della videoconsulenza.

Nel 2021 ho poi avviato un sondaggio anonimo mediante moduli Google tra i miei pazienti chiedendo un vero e proprio rating da 1 a 5  su vari aspetti della mia attività professionale al quale per ora sono pervenute 249 risposte che pubblico in questa pagine senza mascherare la mia soddisfazione personale circa l'esito.

 

Il mio consiglio resta comunque quello di basarvi solo sulla vostra testa per decidere se affidarvi o no a me perché perfino i giudizi positivi possono a volte essere troppo "di parte", ed esagerare per "ringraziamento" i benefici ottenuti, ma purtroppo sembra che per i pazienti (e non solo, ormai il "rating" domina ogni settore) la “raccomandazione degli altri” sia molto importante al giorno d’oggi e, quindi, eccovi qualche opinione... Alcune peraltro sono molto simpatiche... :-). E alcune sono di colleghi medici che si sono rivolti a me come pazienti. Troverete molte discordanze, legate alle diverse epoche poiché la mia terapia è in continua evoluzione. 

Se siete miei pazienti e volete aggiungere una vostra testimonianza sulla vostra esperienza con me e con la mia terapia, potete farlo nell'area pazienti a voi riservata.

 

 

Gruppo di supporto  per l'idrope e i suoi disturbi