Video-Lezione interattiva del Dott. La Torre su
IDROPE DELL'ORECCHIO: BASI, SINTOMI, TERAPIA

blucochleasmall.png

Clic per vedere il video

Fermo restando che a tutti è consigliata la lettura del sito ecco la mia ultima iniziativa per diffondere informazione: una lezione interattiva con possibilità di porre domande e anche di discutere con altri pazienti che hanno già seguito la terapia.

Per ragioni pratiche e restare nei 40 minuti che Zoom concede ad un account gratuito (io pagherei pure ma non so perché mi dice che la mia partita IVA è sbagliata... boh?) e comunque per fare una pausa caffè e sigaretta (per me) l'intera video-conferenza è divisa in tre parti.

 

Dalle 10:00 fino a circa le 10:40 ci sarà la mia lezione dove parlerò solo io (ed evitate battute sul fatto che comunque questa è la regola se già mi conoscete :-) ) nel senso che i partecipanti hanno proprio tutti il microfono spento di default e non possono attivarlo.

 

Dopo una pausa di 10 minuti alle 10:50 ci sarà la seconda parte dedicata esclusivamente alla discussione interattiva con domande specifiche fatte a me da pazienti che si sono prenotati in anticipo al momento dell'iscrizione (non potendo ovviamente consentire lo spazio sufficiente a tutti). Ma anche questa parte durerà 40 minuti fino a circa le 11:30 quindi spazio dovrebbe essercene per molti.

Ricordate però che non stiamo facendo una videoconsulenza sul vostro caso specifico e che siamo in presenza di altre persone e in generale in pubblico (oltretutto prevedo in seguito di pubblicare l'intera video-lezione sul mio canale youtube, per cui con l'iscrizione dovete dare il consenso anche per quello) per cui le vostre domande devono essere di interesse generale e non troppo "private".

In questo caso sarò io a dare la parola direttamente a chi si è prenotato per fare domande in ordine di iscrizione.

 

Infine la terza parte alle 11:40 dove alcuni miei pazienti (4-5 al massimo) già trattati racconteranno la loro esperienza. Dopo la breve esposizione libera dei 4-5 pazienti (max 5 minuti ciascuno) ci sarà ancora tempo per porre loro delle domande (anche per questo bisogna essersi prenotati).

Da questa opzione sono esclusi perché sarebbe inutile (e anche sospetto secondo me che siano sempre gli stessi), quelli che hanno già inviato un video di testimonianza da tempo pubblicato i quali ancora ringrazio.

 

Tutti possono iscriversi, e chiedere di partecipare, compilando il modulo del quale tra poco fornirò l'indirizzo, incluso chi è già mio paziente ma è possibile accettare solo un numero limitato di partecipanti. Tecnicamente fino a 100 ma questi includono me e i miei moderatori del gruppo di ricerca idrope (invitati d'ufficio se vogliono anche per aiutarmi al bisogno) e i pazienti che porteranno la loro esperienza quindi diciamo che saranno accettate le prime 80 iscrizioni con eventuale recupero da lista d'attesa nel caso qualcuno cancellasse. E vi prego di farlo.

 

Ma le iscrizioni saranno accettate con priorità. Prima di tutto chi non è mai stato mio paziente (lo scopo è anche far vincere dubbi o scetticismi quindi ha un senso), quindi qualora ci fossero ancora spazi disponibili anche chi è mio paziente dando la precedenza a quelli che magari hanno fatto solo consulenza ma poi non hanno avviato la terapia. Ma comunque se interessati iscrivetevi che poi gestirò io la lista di attesa secondo priorità.

 

Quest'evento è riservato solo a pazienti interessati come tali e non a medici o addetti ai lavori per i quali prevedo in caso di successo di ripetere la cosa in modo specifico solo per loro (se interessati).

 

Bene augurandomi che l'iniziativa sia apprezzata per iscrivervi potete fare clic sul pulsante in questa stessa pagina.

 

Il link per partecipare (anzi i tre link perché di fatto le tre parti sono ai fini di Zoom tre meeting separati di 40 minuti ciascuno) vi sarà invece inviato via mail entro il 14 gennaio se sarete stati accettati.
 

Ricordate che per partecipare dovete avere sul computer o su smartphone/tablet la app ZOOM (basta cercare ZOOM per scaricarla). Se non sapete come usarlo è pieno di video su youtube che spiegano come fare, ma in tutto dovete solo fare clic sul link che riceverete una volta accettata la vostra iscrizione ed è tutto automatico.
 

Mi raccomando la puntualità. Magari collegatevi qualche minuto prima.
 

E con chi ci sarà ci vediamo domenica 17 gennaio alle 10:00 (ora italiana, ovvio)